Nella storica location del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Napoli), prende il via – dal 18 al 20 Maggio 2023, la quarta edizione del World Metrology Day (WMD) dedicata alla Metrologia, al Collaudo Dimensionale, al Controllo Qualità, Automazione, Industria 4.0 e Stampa 3D.
Non una semplice esposizione, ma un Evento in cui tutte le più importanti Aziende internazionali interessate potranno confrontarsi, sia attraverso workshop che in sede di convegni, su temi che hanno come referenti principali i settori Aeronautico, Automotive e Ferroviario.
Selltek sarà presente insieme al colosso multinazionale HP, per presentare le migliori e più innovative soluzioni.
La transizione tra industria tradizionale e industria del futuro è affidata alla digitalizzazione. Additive Manufacturing e stampa 3D sono ormai, e a ragione, le parole chiave dell’industria 4.0. In questo scenario, stampanti 3D di ultima generazione sono elementi centrali per quella trasformazione digitale che fa da viatico alla personalizzazione di massa, al miglioramento della qualità e del time to market, al considerevole aumento dell’offerta, soprattutto per alcune categorie merceologiche di prodotti.
Non di meno, una parte molto importante è quella della definizione dei vantaggi e delle condizioni ideali di utilizzo dell’Additive Manufacturing, necessaria per proporre le tecnologie più adatte a garantire efficacia ed efficienza.